venerdì 25 luglio 2014

CUPCAKES DI ROSE E CORIANDOLINI COLORATI BY HAPPYFLEX





















Guardate questi meravigliosi dolcetti a forma di rose, vi chiederete come siano stati realizzati....
Ebbene sia la ricetta che la loro preparazione è facilissima. Se seguirete tutti i miei step sarete in grado di sorprendere i vostri invitati, oppure fare un regalo al di sopra delle righe.
Ho usato degli stampi in silicone HAPPYFLEX Gli articoli principali della produzione Happyflex sono senz'altro gli stampi in silicone flessibile e antiaderente utilizzati nel settore alimentare...
Gli stampi per cottura Happyflex sono pratici e funzionali e garantiscono cotture perfette sia in forno tradizionale (forni ventilati o a temperatura statica) sia in forno a microonde.
Ma non solo. Gli stampi e le tortiere in silicone sono ottimi anche per la surgelazione in freezer o la conservazione in frigorifero.
Gli stampi per forno e congelatore Happyflex sopportano infatti temperature estreme, da -60°C a +260°C, assicurando un'eccellente qualità.
La completa qualità dei vostri cibi è garantita, infatti gli stampi in silicone flessibili e antiaderenti sono realizzati in materiali assolutamente conformi alle norme internazionali vigenti nel settore alimentare.
Ed ora seguite i vari step che sto per illustravi, usando questo magnifico stampo 6 ROSE
al modico prezzo di soli 7,02..

INGREDIENTI:
60 gr di zucchero
60 gr di burro fuso
100 gr di farina
2 uova intere
vaniglia in stecca
marmellata (gusti vari)
50 gr cioccolato fondente
1 cucchiaino di lievito per dolci
coriandolini colorati



PREPARAZIONE:
La preparazione di questi gustosissimi dolci ha come base quella dei cupcakes, che più volte ho provato con successo. Ho voluto rinventarla aggiungendo alcuni prodotti in più quali la marmellata e il cioccolato. In una ciotola aggiungete lo zucchero e le uova e iniziate a sbattere il composto o con uno stattitore elettrico oppure con una frusta. In seguito aggiungete il burro fuso, la farina, la vaniglia, e per ultimo il cucchiaino di lievito per dolci.Riempite la formina 6 ROSE happyflex ed infornate a 160 gradi per 15 minuti.


Lasciate raffreddare i dolcetti e sfornateli delicatamente per non farli rompere. Guarniteli con un cucchiaino di marmellata, io ho usato quella alla ciliegia e un cucchiaino di cioccolato fuso. 

In fine cospargeteli di coriandolini colorati che ne daranno un aspetto molto allegro.


                                     FACILE E VELOCE












Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...